17
Lug
17
Lug

Jova Beach Party ad Albenga

Descrizione evento

Albenga accoglie a braccia aperte il JOVA BEACH PARTY: dopo l’annullamento del 2019 causato dalle mareggiate che avevano interessato la spiaggia locale, la festa più grande che c’è cambia location e si prepara a regalare alla regione ligure uno spettacolo unico e irripetibile all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga, il 17 luglio 2022. Lo scenario sarà sorprendente: Lorenzo con la band, Lorenzo in console, con ospiti nazionali e internazionali, per un format che cambia a ogni live, vivo, divertente, emozionante, innovativo.

“Se penso ai miei luoghi del cuore, sebbene non ci sia più stato da quel 1988, Albenga c’è. Ci ho fatto il CAR, e solo quelli della mia età o più grandi sanno cos’è, ma per chi lo ha fatto è un passaggio mitico.” – racconta Jovanotti – “Arrivai ad Albenga che ero da poco il fenomeno del momento e davanti alla caserma Turinetto (chissà cosa c’è lì adesso, sono curioso di saperlo), stazionavano gruppi di ragazzine e ragazzini che aspettavano la mia libera uscita. Io ero divertito e un po’ impazzito da questa situazione anche perché in caserma ero trattato come una recluta normale, a fare le marce, rifare la branda e tutte quelle cose… Il mio ricordo di Albenga e di quel periodo un po’ assurdo è semplicemente radioso e mi spunta il sorriso solo a pensarci. Portare qui il JOVA BEACH PARTY, dopo l’annullamento dovuto del 2019, è stata una premessa fondamentale per l’organizzazione del JBP 2022 e ne sono davvero felice. Spero, con il nostro JBP, di portare gioia alla città e anche lavoro e buone cose per l’economia locale.”

  “Con Jova Beach Party nel 2019 abbiamo inaugurato qualcosa, giusto in tempo per poi doverci chiudere forzatamente come tutti. La chiusura mi ha dato tempo per girarmi tra le mani questa cosa che avevamo fatto e che aveva preso forma mentre andava in scena. Guardando le immagini del 2019 e ripercorrendo l’avventura nella mia memoria sentivo che si trattava di un inizio di qualcosa.”  – racconta Lorenzo.

JOVA BEACH PARTY è anche buon cibo: frutta, verdure, panini e creatività applicata al palato!

In viaggio con JBP ci saranno alcuni selezionati food truck che proporranno ricette accurate di cibi semplici attraverso quella che è anche una nuova frontiera dell’imprenditoria sostenibile: le start up legate alla cultura del mangiare bene in modo sostenibile a prezzi popolari. 

Grande novità per tutta l’area Food and Beverage dove è stata eliminata la distribuzione dell’acqua nelle bottigliette di pet.

L’acqua sarà disponibile in vendita solo in lattine di alluminio e gratuitamente potrà essere consumata attraverso le borracce (consentite dalle norme vigenti, info e dettagli su app e sito). In alcune città sarà resa disponibile l’acqua potabile comunale”, nelle altre, dove non arriva l’impianto idrico locale “dell’acqua del Sindaco”, sarà disponibile fino ad esaurimento scorte con autobotte.

Anche per il servizio (piatti, posate, tovaglioli) tutto il materiale sarà compostabile.

JOVA BEACH PARTY

“Jova Beach Party è una roba da matti, e infatti chi ci viene impazzisce e chi non c’è non lo saprà mai.” – aggiunge Jovanotti – “Chi non c’è potrà immaginarlo, criticarlo, snobbarlo, ma non saprà mai che botta è, che esperienza pazzesca. La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante. Su una spiaggia 3000 anni fa è iniziata la letteratura quando i capitoli si chiamavano ‘canti’. Su una spiaggia è iniziata la vita terrestre, la fantasia, la voglia di partire. JOVA BEACH PARTY è una cosa che si propone di nascere continuamente, cosa che di solito fa la natura, che si chiama così, natura, proprio perchè non smette mai di nascere.”

   A JOVA BEACH PARTY i palchi saranno 3:

Lo SBAM STAGE è il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte.

Il KONTIKI STAGE al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal mediterraneo.

Il MAIN STAGE è il grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ set ogni volta diverso. 

Lorenzo come nel 2019 sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.

Informazioni utili
Età partecipanti: Tutte le età
Accesso disabili: Si
Albenga, Aeroporto
Error: the field format must contains "%s".
Error: the field format must contains "%s".
Informazioni utili
Età partecipanti: Tutte le età
Accesso disabili: Si
Albenga, Aeroporto
Error: the field format must contains "%s".
Error: the field format must contains "%s".
Informazioni utili
Tutte le età
Si
Albenga, Aeroporto
it_IT

Lasciati ispirare

Entra in contatto con il territorio, le tradizioni, le bellezze naturali, lo sport e la cucina di Ligurian Riviera. Sarà un percorso magico e ricco di sorprese.

Lasciati ispirare

Entra in contatto con il territorio, le tradizioni, le bellezze naturali, lo sport e la cucina di Ligurian Riviera. Sarà un percorso magico e ricco di sorprese.