Finale Ligure

Finale Ligure si affaccia sul mar Ligure tra i promontori Caprazoppa e Capo Noli ed include un ampio e verde entroterra di particolare interesse naturalistico ed archeologico. Grazie a questo vasto ed eterogeneo territorio, Finale Ligure possiede una spiccata e variegata vocazione turistica: turismo balneare, sportivo di mare (vela, snorkeling, diving, canoa), in particolare l’arrampicata sportiva e la MTB, e poi ancora escursioni naturalistiche, visite culturali ed archeologiche.

Finale Ligure oggi ha ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità dei suoi servizi turistici: Bandiera Blu per la gestione sostenibile delle località balneari, Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino, Bandiera Lilla per l’attenzione e accoglienza dei turisti con disabilità.

Sempre attenta alla promozione turistica, la città fa parte di: I Borghi più Belli d’Italia con Finalborgo per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, ai Borghi Storici Marinari con Varigotti, ai Borghi di Riviera per la tutela e miglioramento dell’immagine del territorio.

Photogallery